Cronache dal profondo sud
Giorno 0
Ancora non siamo partiti…… eppure c’è già chi, con la mente, è a Botricello e immagina una spiaggia di sabbia fine e dorata, un mare cristallino, una dolce brezza che lambisce la pelle, ma soprattutto si chiede dove caspita ha lasciato i palloni che aveva in consegna!!
E adesso chi lo sente il coach se li ho persi?
Quali ritorsioni mi aspettano dalle mie compagne che non possono giocare a beach per colpa mia?
Ma se questo vi sembra l’incubo peggiore delle nostre balde giovani in partenza per la Calafrica vi sbagliate!
Tra loro c’è chi riceverà il battesimo del volo. Come reagirà nel caso fosse seduta di fianco a Domenico che, nonostante sia un veterano del volo, se la fa sotto ad ogni minima turbolenza?
Una voce maevola dice che noi italiani ci distinguiamo sempre quando ci spostiamo in aereo: siccome non comprendiamo una parola di quello che ci sta dicendo l’assistente di volo in inglese, rispondiamo “thank you” con un sorriso ebete stampato in faccia. Inoltre, dato che se non troviamo il volo a 9,90 ce ne stiamo a casa nostra, ci sembra doveroso applaudire all’atterraggio. Per forza, per quel prezzo è un miracolo se siamo ancora vivi!
Ma io temo che le nostre balde giovani si distingueranno ancor di più!
E poi c’è chi, due ore prima della partenza, è ancora li a contemplare un trolley vuoto e si chiede cosa diavolo dovrebbe portare con sé.
Per non sbagliare svuota armadio, cassetti, scarpiera e butta tutto alla rinfusa dentro a un contenitore che si rifiuta i chiudersi.
Ma con le buone si ottiene sempre tutto.
Quanto era il peso massimo ammesso per il bagaglio? 10kg? Opsss……
(continuate a seguirci, ne leggerete di belle!!)